Iscrizione liste aggiunte per il voto dei cittadini stranieri

Domanda di iscrizione nelle liste aggiunte per l’esercizio del diritto di voto in Italia da parte di cittadini stranieri, appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, in occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale.

24 aprile 2024

01 maggio 2024

convocazione consiglio comunale

Il sindaco rende noto che in occasione della prossima elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, ai sensi del Decreto Legislativo n.197/1996, emanato in “attuazione della direttiva 94/80/CE, concernente le modalità di esercizio di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell’Unione europea che risiedono nel comune interessato , i cittadini dell’Unione che risiedono nel comune italiano , possono esercitarvi il diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale.

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

26/04/2024, 12:47