Contributo post alluvione del 25-26 ottobre

Dettagli della notizia

Contributo post alluvione del 25-26 ottobre: i cittadini del Comune di Montescudaio possono finalmente presentare la domanda

Data:

10 giugno 2025

Data scadenza:

31 luglio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Regione Toscana ha inserito Montescudaio nella lista dei Comuni colpiti dall’emergenza regionale. Ciò dà diritto alle famiglie che hanno subìto danni alle proprietà a seguito dell’evento alluvionale del 25 e 26 ottobre 2024 di richiedere un contributo economico. La domanda deve essere presentata dai singoli cittadini entro il 31 luglio 2025 accedendo con Spid o Cie all’apposito portale:

https://servizi.toscana.it/formulari/#/home

“Inizialmente - spiega il sindaco Loris Caprai - Montescudaio non era stato incluso nell’emergenza regionale e ciò, per i cittadini che hanno subìto danni, ha comportato l’impossibilità di accedere al contributo stanziato. Per questo, ci siamo immediatamente attivati affinché anche i cittadini delle aree del nostro Comune colpite dall’evento alluvionale potessero accedere a queste risorse, al pari dei territori limitrofi. La Regione ha accolto le nostre molteplici richieste intervenendo con un atto integrativo che ha dato avvio alla procedura anche per il nostro Comune: l’accesso al contributo potrà dare ristoro alle famiglie colpite da questa emergenza meteo”.

Gli uffici del Comune di Montescudaio, a partire da martedì 17 giugno, sono a disposizione per supportare i cittadini che dovessero riscontrare difficoltà nella compilazione della domanda: 0586651653 - 3296503808

Il termine per la presentazione delle istanze scadrà il 31/07/2025.

 

Ultimo aggiornamento

10/06/2025, 10:03

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.