Descrizione
𝐔𝐧 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐮𝐝𝐚𝐢𝐨.
E' l'iniziativa promossa dal Comune di Volterra verso i residenti del Comune di Montescudaio e i residenti di altri Comuni della Val di Cecina.
Un nuovo progetto che consentirà di accedere a tutte le strutture museali della città etrusca (Museo Etrusco Guarnacci, Pinacoteca Civica, Ecomuseo dell'Alabastro, Museo Diocesano d'Arte Sacra, Palazzo dei Priori, Aree Archeologiche dell'Acropoli etrusca e del Teatro Romano e Teatro Persio Flacco), con un biglietto speciale al costo di 7 euro, valido per 24 ore, per tutto il 2025.
Il biglietto speciale, scontato rispetto al biglietto intero di 23 euro, è una promozione che il Comune di Volterra ha deciso di riservare ai residenti dei Comuni confinanti e dell'intera area della Val di Cecina, considerato che molti reperti conservati nei musei di Volterra sono riferiti alla storia, all'arte e alla produzione dell'intera area della Val di Cecina, e che la bellezza in essi custodita debba essere sempre più fruita e conosciuta da tutti, ed in particolare da chi, magari per vicinanza, ha spesso rimandato una visita.
La promozione è già in vigore, quindi da subito i residenti del Comune di Montescudaio che si presentano in uno dei musei di Volterra, avranno diritto al biglietto speciale.