Biglietto per i cittadini residenti nel comune di Montescudaio per l’accesso ai Musei comunali di Volterra

Dettagli della notizia

𝐔𝐧 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐮𝐝𝐚𝐢𝐨

Data:

16 giugno 2025

Data scadenza:

31 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

𝐔𝐧 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐮𝐝𝐚𝐢𝐨.
E' l'iniziativa promossa dal Comune di Volterra verso i residenti del Comune di Montescudaio e i residenti di altri Comuni della Val di Cecina.
Un nuovo progetto che consentirà di accedere a tutte le strutture museali della città etrusca (Museo Etrusco Guarnacci, Pinacoteca Civica, Ecomuseo dell'Alabastro, Museo Diocesano d'Arte Sacra, Palazzo dei Priori, Aree Archeologiche dell'Acropoli etrusca e del Teatro Romano e Teatro Persio Flacco), con un biglietto speciale al costo di 7 euro, valido per 24 ore, per tutto il 2025.
Il biglietto speciale, scontato rispetto al biglietto intero di 23 euro, è una promozione che il Comune di Volterra ha deciso di riservare ai residenti dei Comuni confinanti e dell'intera area della Val di Cecina, considerato che molti reperti conservati nei musei di Volterra sono riferiti alla storia, all'arte e alla produzione dell'intera area della Val di Cecina, e che la bellezza in essi custodita debba essere sempre più fruita e conosciuta da tutti, ed in particolare da chi, magari per vicinanza, ha spesso rimandato una visita.
La promozione è già in vigore, quindi da subito i residenti del Comune di Montescudaio che si presentano in uno dei musei di Volterra, avranno diritto al biglietto speciale.

 

A cura di

Ufficio Cultura e Turismo

Progetta, promuove e coordina le iniziative di carattere culturale e museale, coordina la gestione e concede gli spazi comunali per varie attività, concede patrocini e contributi per attività ed eventi culturali.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

16/06/2025, 12:52

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.