Avviso adesione comitato gemellaggi del comune

Dettagli della notizia

E' in pubblicazione l'Avviso Pubblico per la Costituzione del COMITATO GEMELLAGGI del Comune di Montescudaio.
Entro il 19 agosto possono essere presentate le richieste di adesione

Data:

02 agosto 2024

Data scadenza:

19 agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Entro il 19 agosto p.v. è possibile presentare  richiesta di adesione al COMITATO GEMELLAGGI DEL COMUNE DI MONTESCUDAIO re-istituito con delibera di Consiglio Comunale del 31/07/2024.
Possono presentare domanda  tutti i cittadini interessati, le categorie economiche, le associazioni del territorio.

In allegato l'Avviso Pubblico, con le modalità per la presentazione della domanda, il MODULO di adesione e il REGOLAMENTO DEL COMITATO GEMELLAGGI

A cura di

Ufficio Cultura e Turismo

Progetta, promuove e coordina le iniziative di carattere culturale e museale, coordina la gestione e concede gli spazi comunali per varie attività, concede patrocini e contributi per attività ed eventi culturali.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per INFORMAZIONI  tel. 0586 651631

Ultimo aggiornamento

13/08/2024, 13:51

Carta dedicata a Te – Anno 2025

Dettagli della notizia

Carta dedicata a Te – Anno 2025 - pubblicazione lista dei benificiari


Data:

31 ottobre 2025

Data scadenza:

30 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Di seguito è possibile consultare la lista dei beneficiari della carta "Dedicata a te" 2025. 

I 21 beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)

La "Carta Dedicata a te" è un contributo economico per i nuclei familiari - individuati quali beneficiari dall'INPS in applicazione dei criteri definiti da Decreto interministeriale-  dell’importo di € 500, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento messe a disposizione da Poste Italiane. L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2025.

Modalità di ritiro della carta: I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta Dedicata a Te presso l' Ufficio Postale presentando la lettera, contenente il codice identificativo della carta assegnata, consegnata loro dal Comune.

Agli assegnatari già in possesso della Carta perchè già beneficiari nel 2023 e/o 2024 l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.

In allegato la lista dei beni alimentari acquistabili.

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

31/10/2025, 15:29

Scadenza delle carte d’identità rilasciate su modello cartaceo il 3 agosto 2026

Dettagli della notizia

Scadenza delle carte d’identità rilasciate su modello cartaceo il 3 agosto 2026


Data:

29 ottobre 2025

Data scadenza:

03 agosto 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

 In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019 e vista la circolare esplicativa della Prefettura di Pisa Prot. 60283 del 15/10/2025, le carte d’identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio (in casi eccezionali di documentata urgenza) manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026, quindi cessano di essere valide alla loro scadenza o entro il 3 agosto 2026, se quest'ultima data è anteriore.

    Si invita chi è ad oggi in possesso della carta d’identità cartacea, a prendere appuntamento, prima di detta data, telefonando al numero 0586-651623, oppure inviando una mail a: anagrafe@comune.montescudaio.pi.it per la sostituzione con la carta d’identità elettronica.

    Per il rinnovo occorre: 
•    Carta d’identità cartacea in possesso
•    N° 1 foto tessera recente (non più di sei mesi) a colori con sfondo bianco, che ritragga il volto per intero a capo scoperto
•    Tessera sanitaria

Il costo per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica è di € 22,00.
 

 

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

29/10/2025, 13:29

Servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026 - Avvio del programma servizio di disdetta pasti Ecivis

Dettagli della notizia

Servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026 - Avvio del programma servizio di disdetta pasti Ecivis


Data:

27 ottobre 2025

Data scadenza:

03 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Dal giorno 3 novembre sarà attivo il portale Ecivs  che permette di gestire il servizio di refezione scolastica dei propri figli.

I pasti sono già preimpostati in base alla frequenza scelta al momento dell'iscrizione alla scuola.

Sul portale, l'utente potrà controllare l'addebito dei pasti, effettuare le disdette entro le ore 09:00 del giorno o anche per più giorni, ed infine pagare la fattura che verrà emessa mensilmente.

Sulla mail degli utenti è in arrivo l'informativa sulla funzionalità del servizio pubblicata anche qui di seguito.

Entro il 07 novembre è possibile consegnare presso gli uffici comunali (sportello Urp piano terra) eventuali buoni non utilizzati nell'anno precedente.

Si ricorda che per poter continuare ad ottenere le agevolazioni/riduzioni previste occorre presentare il nuovo ISEE entro il 28 febbraio di ogni anno, pena la decadenza del beneficio.

Per qualsiasi informazioni o segnalazione di errori e/o imprecisioni rivolgersi agli uffici comunali presso il piano terra (058651631)

 

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

28/10/2025, 07:10

Lavori di asfaltatura del manto stradale via Aldo Moro in Loc. Fiorino

Dettagli della notizia

Lavori di asfaltatura del manto stradale via Aldo Moro in Loc. Fiorino da martedì 29 ottobre fino a venerdì 7 novembre p.v.

Data:

25 ottobre 2025

Data scadenza:

07 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Sì avvisa che da martedì 29 ottobre fino a venerdì 7 novembre p.v., dalle ore 7,00 alle ore 18,00, in Via Aldo Moro, lato est e ovest, in Località Fiorino, Montescudaio verrà istituito un senso unico alternato con impianto semaforico, al fine di procedere ad asfaltatura del manto stradale.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

25/10/2025, 08:09

Avviso di interpello per l'assunzione di n. 1 istruttore amministrativo-contabile comunicazione ammessi al colloquio orale e modalità di svolgimento

Dettagli della notizia

Avviso di interpello per l'assunzione di n. 1 istruttore amministrativo-contabile, area degli istruttori (CCNL 2019-2021 funzioni locali) a tempo indeterminato e pieno - comunicazione ammessi al colloquio orale e modalità di svolgimento

Data:

23 ottobre 2025

Data scadenza:

10 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si rende noto che con determinazione n. 164 del 23/10/2025 è stato approvato l'elenco degli ammessi al colloquio orale  per l'assunzione di n. 1 istruttore amministrativo-contabile, area degli istruttori (CCNL 2019-2021 funzioni locali) a tempo indeterminato e pieno.

La prova orale si terrà presso i locali del comune di Montescudaio in via della Madonna n. 37 alle ore 08:30 saletta comunale “ Emo Sarti” il giorno 10 novembre per i candidati il cui cognome inizia dalla lettera A alla lettera L, mentre i candidati il cui cognome inizia dalla lettera M alla lettera Z saranno convocati il giorno 11 novembre, presso la medesima sede e al medesimo orario.

A cura di

Ufficio Ragioneria Contabilità

L'ufficio espleta tutte le operazioni che riguardano i pagamenti e gli incassi dell'ente ed anche l’inventario dei beni comunali, inoltre predispone e gestisce i documenti di programmazione e di rendicontazione finanziaria.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

23/10/2025, 14:31

Sospensione delle attività didattiche e conseguente chiusura scuole per il giorno 22 ottobre 2025

Dettagli della notizia

Sospensione delle attività didattiche e conseguente chiusura scuole per il giorno 22 ottobre 2025

Data:

21 ottobre 2025

Data scadenza:

22 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un’allerta meteo per la nostra zona CODICE ARANCIO per rischio 

IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 00:00 di mercoledì 22 ottobre fino alle ore 23:59 di mercoledì, 22 Ottobre 2025

TEMPORALI FORTI 
dalle ore 00:00 di mercoledì 22 ottobre fino alle ore 23:59 di mercoledì, 22 Ottobre 2025

In via precauzionale con ordinanza sindacale è stato disposta la sospensione esclusivamente delle attività didattiche per mercoledì 22 ottobre e la conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Resta aperta la direzione didattica per le attività amministrative.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

21/10/2025, 13:25

Avviso Manifestazione di interesse Botteghe della Salute

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la co-progettazione dei servizi degli sportelli territoriali previsti dal progetto di rete “Botteghe della Salute” – ambito territoriale società della Salute Valli Etrusche

Data:

18 ottobre 2025

Data scadenza:

10 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa che in data 15 ottobre, sono stati pubblicati da Anci Toscana n. 8 Avvisi territoriali per la presentazione, da parte degli enti del Terzo Settore, di manifestazioni di interesse a partecipare alla coprogettazione delle attività richieste dalla rete esistente Botteghe della Salute.

Gli ambiti territoriali individuati per gli otto Avvisi hanno tenuto conto del criterio della prossimità fra soggetti ETS potenzialmente interessati e sportelli BdS territoriali. Ciascun avviso riporta all'art. 1 l'elenco dei servizi richiesti, per ogni territorio, dagli Enti Locali partecipanti al progetto e cofinanziatori.

La scadenza per la presentazione delle Manifestazioni di interesse è fissata al 10 novembre p.v.
Di seguito il link al Portale Trasparenza di Anci Toscana, dove possono essere reperiti tutti i documenti utili:

Manifestazione di interesse botteghe della salute

 

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

18/10/2025, 10:15

Deviazione traffico nella frazione Fiorino per lavori di viabilità - proroga al 23 ottobre

Dettagli della notizia

Deviazione traffico nella frazione Fiorino per lavori di viabilità - proroga fino a giovedì 23 ottobre

Data:

15 ottobre 2025

Data scadenza:

20 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa che i lavori  effettuati dalla provincia di Livorno nel comune di Cecina, che hanno comportato la deviazione del traffico nella frazione di Fiorino che dovevano essere conclusi entro il 20 ottobre, subiranno uno slittamento al 23 ottobre.

 

A cura di

Ufficio Urbanistica e Lavori Pubblici

Gestisce l'assetto e l'uso del territorio ed ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria del patrimonio comunale e degli impianti presenti sul territorio comunale.

Ultimo aggiornamento

17/10/2025, 09:55

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.