Avviso adesione comitato gemellaggi del comune

Dettagli della notizia

E' in pubblicazione l'Avviso Pubblico per la Costituzione del COMITATO GEMELLAGGI del Comune di Montescudaio.
Entro il 19 agosto possono essere presentate le richieste di adesione

Data:

02 agosto 2024

Data scadenza:

19 agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Entro il 19 agosto p.v. è possibile presentare  richiesta di adesione al COMITATO GEMELLAGGI DEL COMUNE DI MONTESCUDAIO re-istituito con delibera di Consiglio Comunale del 31/07/2024.
Possono presentare domanda  tutti i cittadini interessati, le categorie economiche, le associazioni del territorio.

In allegato l'Avviso Pubblico, con le modalità per la presentazione della domanda, il MODULO di adesione e il REGOLAMENTO DEL COMITATO GEMELLAGGI

A cura di

Ufficio Cultura e Turismo

Progetta, promuove e coordina le iniziative di carattere culturale e museale, coordina la gestione e concede gli spazi comunali per varie attività, concede patrocini e contributi per attività ed eventi culturali.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per INFORMAZIONI  tel. 0586 651631

Ultimo aggiornamento

13/08/2024, 13:51

Organizzazione del servizio scuolabus a.s. 2025/2026 - orario provvisorio

Dettagli della notizia

Organizzazione del servizio scuolabus a.s. 2025/2026 - orari provvisori

Data:

11 settembre 2025

Data scadenza:

31 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

IL SERVIZIO DI SCUOLABUS  PER I RAGAZZI FREQUENTANTI LA SCUOLA MEDIA TRASFERITA  A GUARDISTALLO AVRA’ UN UNICO PUNTO DI RACCOLTA  ( ALL’ANDATA E AL RITORNO) IN VIA ROMA, DI FRONTE ALLA EX SCUOLA. 

QUESTI GLI ORARI DI PARTENZA E DI RITORNO PER I GIORNI DI LUNEDI’ 15 E MARTEDI’ 16 SETTEMBRE, IN CUI LA SCUOLA ADOTTERA’ L’ORARIO PROVVISORIO RIDOTTO:

PARTENZA: ORE  8.35 con ingresso a scuola alle ore 8,55
Uscita da scuola alle ore 11,55 – Arrivo a Montescudaio : ORE 12.10
-
PER GLI ORARI  DELLA LINEA CHE DAL PAESE  ( CON VARIE FERMATE) TRASPORTA GLI ALUNNI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI GUARDISTALLO, E PER QUELLO DELLA LINEA MISTA ( PRIMARIA E MEDIA) CHE PROVIENE DA FIORINO SI VEDANO LE TABELLE ALLEGATE:
                    
IL SERVIZIO DI SCUOLABUS PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI FIORINO AVRA’ INIZIO DA LUNEDI’ 29 SETTEMBRE 
  

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

12/09/2025, 06:52

Contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2025

Dettagli della notizia

Fino al 30 settembre è possibile presentare la domanda di contributo affitti per l'anno 2025.

Data:

26 agosto 2025

Data scadenza:

30 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

E' in pubblicazione il bando per richiedere il contributo affitti anno 2025.

Il comune di Montescudaio ha stanziato risorse proprie ad integrazione di quelle regionali per un importo di € 4.000.
In allegato è possibile trovare il  bando con elencati tutti i requisiti ed i documenti necessari per presentare la richiesta ed il modello di domanda la cui scadenza è fissata al 30 settembre 2025.

I moduli possono essere recuperati presso l'ufficio URP (piano terra del palazzo comunale) tutti i giorni (sabato escluso) dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Per informazioni rivolgersi al 0586651621

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

27/08/2025, 06:45

Avviso di chiusura servizi demografici dal 29 agosto al 03 settembre

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che l'ufficio servizi demografici resterà chiuso dal 29 agosto al 03 settembre


Data:

29 agosto 2025

Data scadenza:

03 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa la cittadinanza che l'ufficio servizi demografici resterà chiuso dal 29 agosto al 3 settembre compreso.
E' prevista un'apertura nel giorno di lunedì 01 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 


Per urgenze  è possibile rivolgersi al  comune di Castellina m.ma (050/697311)

A cura di

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Talima Nanni

Descrizione breve
Incaricata servizi demografici
  • Talima Nanni
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

21/08/2025, 14:45

Affidamento del servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025-2026. Avviso di manifestazione di interesse

Dettagli della notizia

Affidamento del servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025-2026. Avviso di manifestazione di interesse

Data:

08 luglio 2025

Data scadenza:

20 agosto 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Indagine esplorativa per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati al servizio di trasporto scolastico.
Scadenza 20 agosto 2025 alle ore 09:00


 

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

08/08/2025, 09:24

Iscrizione al servizio di mensa scolastica a. s. 2025/2026

Dettagli della notizia

Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa anno scolastico 2025/26.


Data:

30 luglio 2025

Data scadenza:

31 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa anno scolastico 2025/26.
Le domande possono essere consegnate o all’Ufficio URP tel 0586 651631 o inviate all'indirizzo email: sportello@comune.montescudaio.pi.it. 
Per ogni INFO tel 0586 651621 ( Ufficio scuola)

 

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

30/07/2025, 10:43

Organizzazione del servizio scuolabus a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

Organizzazione del servizio scuolabus a.s. 2025/2026

Data:

25 luglio 2025

Data scadenza:

11 agosto 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

 

Sono aperte le iscrizioni al servizio di SCUOLABUS per i residenti nel Comune di Montescudaio.

La domanda deve essere presentata utilizzando il MODULO allegato, da consegnare al Comune (Ufficio Urp, Ufficio Protocollo o Ufficio Scuola ) entro il giorno 11 AGOSTO 2025
Le richieste pervenute in ritardo saranno accolte con riserva

 

A cura di

Ufficio Istruzione e Sociale

L’Ufficio istruzione e Sociale si occupa principalmente del coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento degli istituti scolastici e di erogare contributi alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale.

Alessandra Corsini

Descrizione breve
Ufficio Sociale e Istruzione
Ufficio Cultura e Turismo
  • Alessandra Corsini
Donna
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

31/07/2025, 14:35

Pagamento Tari anno 2025

Dettagli della notizia

Pagamento avvisi Tari anno 2025

Data:

24 luglio 2025

Data scadenza:

12 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In questi giorni sono state spedite circa 1900 bollette per il pagamento della Tari, il tributo destinato a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Le scadenze delle rate sono fissate al 30 settembre, 31 ottobre e 12 dicembre, con possibilità di versamento in unica soluzione entro il 31 ottobre 2025.

Come per lo scorso anno, anche per l'anno 2025, per evitare doppi pagamenti il versamento della rata unica potrà essere effettuato entro la scadenza del 31 ottobre utilizzando contemporaneamente i 3 mod F24 allegati all'avviso.

Il versamento potrà essere effettuato utilizzando i modelli F24, allegati all'avviso di pagamento, pagabili presso gli uffici postali o bancari, nonché tramite canali telematici dell’Agenzia delle Entrate Fisconline o Entratel. 

Per informazioni è possibile scrivere una mail agli indirizzi tributi@comune.montescudaio.pi.it oppure  a.martellacci@comune.montescudaio.pi.it  o telefonare al numero 0586651640.

L'orario di apertura al pubblico dell'ufficio è il martedì dalle 15:00 alle 17:00 ed il giovedì dalle 10: 00 alle 12,00.

 

A cura di

Ufficio Tributi

L’ufficio tributi si occupa si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e di fornire informazioni sulla gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Ultimo aggiornamento

24/07/2025, 12:51

Avviso chiusura Ufficio Tributi per il giorno 10 luglio

Dettagli della notizia

Avviso chiusura Ufficio tributi per il giorno 10 luglio

Data:

03 luglio 2025

Data scadenza:

10 luglio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si comunica che l'ufficio tributi sarà chiuso al pubblico il giorno 10 luglio.

 

A cura di

Ufficio Tributi

L’ufficio tributi si occupa si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e di fornire informazioni sulla gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Ultimo aggiornamento

03/07/2025, 12:18

Biglietto per i cittadini residenti nel comune di Montescudaio per l’accesso ai Musei comunali di Volterra

Dettagli della notizia

𝐔𝐧 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐮𝐝𝐚𝐢𝐨

Data:

16 giugno 2025

Data scadenza:

31 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

𝐔𝐧 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐮𝐬𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐮𝐝𝐚𝐢𝐨.
E' l'iniziativa promossa dal Comune di Volterra verso i residenti del Comune di Montescudaio e i residenti di altri Comuni della Val di Cecina.
Un nuovo progetto che consentirà di accedere a tutte le strutture museali della città etrusca (Museo Etrusco Guarnacci, Pinacoteca Civica, Ecomuseo dell'Alabastro, Museo Diocesano d'Arte Sacra, Palazzo dei Priori, Aree Archeologiche dell'Acropoli etrusca e del Teatro Romano e Teatro Persio Flacco), con un biglietto speciale al costo di 7 euro, valido per 24 ore, per tutto il 2025.
Il biglietto speciale, scontato rispetto al biglietto intero di 23 euro, è una promozione che il Comune di Volterra ha deciso di riservare ai residenti dei Comuni confinanti e dell'intera area della Val di Cecina, considerato che molti reperti conservati nei musei di Volterra sono riferiti alla storia, all'arte e alla produzione dell'intera area della Val di Cecina, e che la bellezza in essi custodita debba essere sempre più fruita e conosciuta da tutti, ed in particolare da chi, magari per vicinanza, ha spesso rimandato una visita.
La promozione è già in vigore, quindi da subito i residenti del Comune di Montescudaio che si presentano in uno dei musei di Volterra, avranno diritto al biglietto speciale.

 

A cura di

Ufficio Cultura e Turismo

Progetta, promuove e coordina le iniziative di carattere culturale e museale, coordina la gestione e concede gli spazi comunali per varie attività, concede patrocini e contributi per attività ed eventi culturali.

Filippo Agostini

Descrizione breve
Responsabile Area Amministrativa
Responsabile Area Contabile
Responsabile Tributi
  • Filippo Agostini
Uomo
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

16/06/2025, 12:52

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.