Apertura iscrizioni nido d’infanzia comunale

Apertura iscrizioni nido d’infanzia comunale “suor Cristina Lorenzini” per l'anno educativo 2024/2025.
Scadenza delle iscrizioni martedì 30 aprile 2024.

21 marzo 2024

30 aprile 2024

iscrizioni nido d'infanzia

Si informano i genitori dei bambini interessati all’iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale “Suor Cristina Lorenzini” sito in Loc. Fiorino che sono aperte le iscrizioni all’anno educativo 2024-2025.

L’anno educativo inizierà a settembre 2024 (primo giorno di scuola secondo il Calendario Scolastico Regionale) e si concluderà il 30 giugno 2025 (venerdì 27 giugno 2025).
Il Nido è aperto ai bambini compresi nella fascia d’età dai 12 ai 36 mesi per un numero massimo di 11 posti disponibili.
L’orario di funzionamento è dalle 8.00 alle 14.00 e comprensivo di servizio mensa; è prevista una prima uscita alle 12.00, sempre comprensiva di mensa.

In seguito all’attivazione di progetti specifici finanziati da finanziamenti regionali, statali o europei e in base al numero delle richieste degli utenti, potrà essere ampliato l’orario giornaliero e il servizio potrà essere prolungato nel mese di luglio.

A seguito della raccolta delle domande sarà predisposta una graduatoria, applicando il Regolamento Servizi Educativi per la Prima Infanzia del Comune, i criteri di priorità e precedenza e i punteggi ivi contenuti.

Possono presentare domanda anche i non residenti. Le loro iscrizioni saranno accolte solo in caso di posti disponibili dopo l’assegnazione ai residenti, con priorità per i bambini non residenti già frequentanti il Nido comunale nell’a.e. 2023/2024.

La regolarità rispetto all’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso ai servizi educativi per la prima infanzia ( L. 11/2017 e L.R. 51/2018).

21/03/2024, 17:04